L’educazione finanziaria non deve essere complicata o spaventosa.
Questa può portarti a raggiungere
obiettivi grandiosi. Il primo passo verso questo traguardo è la scelta di un intermediario finanziario che più
si addice alle tue caratteristiche e necessità. La scelta del broker da utilizzare per fare trading online e
avvicinarsi al mondo della finanza è senza alcun dubbio la decisione più importante nella tua carriera da
trader o di semplice investitore alle prime armi. L’utilizzo di un buon broker significherà non solo
aiutarti a trovare
opportunità nei mercati ma anche perfezionare la tua operatività, salvare tempo prezioso e migliorare in generale la tua esperienza di trading.
.
L’obiettivo che ci proponiamo è semplice: condurre revisioni approfondite e del tutto imparziali per aiutare ogni singolo investitore a trovare il broker più adatto alle sue esigenze. Con l’ausilio aggiuntivo del calcolatore delle commissioni di trading, del test per trovare i broker più allineati al proprio profilo di investitore, del comparatore dei broker e con le numerose guide messe a disposizione QualeBroker.com si impegna ad aiutare gli investitori italiani ad affrontare con i giusti strumenti l’intricato mondo della finanza.
La mission
Il lancio di QualeBroker.com in Italia nel 2018 si configurava in uno scenario in cui i vari addetti ai lavori manifestavano le loro preoccupazioni circa l’inadeguatezza delle metriche utilizzate per la valutazione di banche e broker online. I criteri di valutazione poco trasparenti nonché la presenza di conflitti d’interesse tra i vari soggetti incaricati di valutare i vari intermediari faceva sì che in Italia non vi fosse la presenza di un ente che valutasse in maniera imparziale i broker e le banche.
Basta fare tuttora una qualsiasi ricerca sul web per rendersi conto come la maggior parte delle recensioni e comparazioni, a cui gli investitori italiani hanno facile accesso, siano il frutto di un lavoro che non fa fede ad alcuna metodologia. Piuttosto sembra evidente come i vari siti web assegnino il massimo dei punteggi a quegli intermediari che promettono loro guadagni più elevati (c.d. siti civetta).
Noi di QualeBroker.com ci impegniamo a garantire il più elevato livello di qualità, attenendoci nel nostro operato ad una metodologia trasparente e ben definita.
Adottiamo un innovativo metodo di classificazione che utilizza una combinazione di metriche qualitative (basate sui risultati dei nostri test e analisi) e quantitative (provenienti dalla raccolta di migliaia di dati).
Il nostro team
Che investitore sei?
Scopri con il nostro test quali sono i migliori broker e banche in linea con il tuo profilo di investitore.