Previsioni Bitcoin 2025: ecco cosa aspettarsi

17 Gennaio 2025

È il momento di acquistare Bitcoin? È tra le domande che un po’ tutti si pongono, dato che la criptovaluta a più alta capitalizzazione continua a stupire analisti e trader. Il 2024 si è chiuso con una crescita del 120%, raggiungendo un nuovo massimo storico a 107.000$.

Il Bitcoin si è dimostrato una realtà solida, che ha saputo superare i momenti di incertezza ed è presente online da più di 15 anni. Oggi, in un modo o nell’altro, sono stati accettati anche da organi istituzionali: sempre più banche decidono di investire sul Bitcoin. E non stiamo parlando solo dei colossi statunitensi, ma anche di realtà italiane come Intesa Sanpaolo.

Ma c’è ormai un certo consenso su questi strumenti: l’esempio è stata l’approvazione degli ETF Spot Bitcoin a inizio del 2024.

Come si prospetta il prossimo anno? Quali sono le previsioni sui Bitcoin degli analisti per il 2025? Continua a leggere l’articolo per scoprire le nostre analisi e previsioni.

Autore dell'articolo:

Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria: