Trade Republic diventa sostituto d’imposta in Italia: tutti i vantaggi per i clienti

30 Gennaio 2025

Trade Republic è un broker tedesco online dal 2019 che ha da subito catturato l'attenzione in Italia per la sua offerta competitiva, combinando all'inizio un conto di trading, a cui si sono poi aggiunti diversi servizi bancari interessanti.

Tuttavia, in molti lo hanno scartato per via dell’aspetto fiscale.

Oggi le cose cambiano. Infatti, Trade Republic apre una succursale in Italia, un’operazione che gli permette di offrire:

  • Assistenza fiscale in quanto sostituto d’imposta
  • Un IBAN italiano
  • Ampliamento dei servizi bancari

Trade Republic diventa così la prima challenger bank completa per chi vuole investire, ma anche effettuare pagamenti e risparmiare. Il tutto senza dover adottare il regime dichiarativo, ovvero il doversi occupare della dichiarazione e pagamento delle imposte generate dalle attività d'investimento.

Autore dell'articolo:

Alfredo De Cristofaro autore
Alfredo de Cristofaro
Founder QualeBroker.com
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria: