Investimenti a basso rischio: i migliori del 2025

21 Febbraio 2025

Hai dei risparmi da parte e vuoi farli crescere nel tempo ma senza il rischio di perderli? Se questo è il tuo obiettivo potresti prendere in considerazione gli investimenti a basso rischio, perfetti per chi vuole far crescere il proprio capitale senza esporre il proprio denaro a troppi pericoli.

Oggi sui mercati hai diverse soluzioni per far crescere i tuoi risparmi, alcune meno sicure di altre. Consideriamo ad esempio il trading online sulle azioni o sulle criptovalute: è vero che potresti ottenere elevati rendimenti, così come è anche vero che potresti rischiare di perdere tutto il tuo capitale investito.

Eppure, con una valutazione attenta e una conoscenza degli strumenti finanziari, il mondo degli investimenti online offre diverse opportunità: pensa ai conti deposito, ai BTP, oppure alle obbligazioni. Sono tutti esempi in cui c’è sempre un’alea, ma è ridotta al minimo.

Gli investimenti a basso rischio possono essere utili per diversificare il tuo portafoglio. Tuttavia, come tutti gli strumenti finanziari devi avvicinarti con cautela, valutando con attenzione quali possono essere i più adatti in base ai tuoi obiettivi.

In questa guida scoprirai le loro caratteristiche, quali sono e come investire in modo consapevole.

Autore dell'articolo:

Alfredo De Cristofaro autore
Alfredo de Cristofaro
Founder QualeBroker.com
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali broker finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBroker.com si occupa di recensire i broker, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.
Che investitore sei?

Vuoi scoprire qual è il miglior broker per te?

Fai il test per conoscere quali sono i migliori broker in linea con il tuo profilo di investitore

Leggi altri articoli della categoria:

Ricevi fino a 20 azioni in omaggio